Zoofilia

Definizione di Zoofilia: Indicato anche come bestialismo, la zoofilia è la tendenza esclusiva ad avere rapporti con gli animali. In passato era tipico degli ambienti rurali; oggigiorno è una pratica considerata come limite...

Indicato anche come bestialismo, la zoofilia è la tendenza esclusiva ad avere rapporti con gli animali. In passato era tipico degli ambienti rurali; oggigiorno è una pratica considerata come limite estremo di perversione oppure come desiderio di sensazioni eccentriche.

Con zoofilia (dal greco zôon "animale" e philia, "amicizia", "propensione", "amore") si intende più in generale l'amore per gli animali o l'interesse per ciò che li riguarda, sia a livello animalista che a livello estetico o collezionistico.
Con il tempo ha assunto sempre più il significato della pratica da parte del genere umano di accoppiarsi con gli animali; per tale pratica sarebbe più indicato il termine zooerastia.

Al di là del concetto iniziatico e mistico dell'unione con gli animali, che trova connessioni psicologiche piuttosto vaste, la zoofilia ricorre anche nella pornografia.

Nel romanzo "Le 120 giornate di Sodoma", il Marchese de Sade, cita la zoofilia dandone vari esempi, evidenziandola come una delle possibili perversioni sessuali da mettere in pratica.

#BBD0E0 »

Data di pubblicazione: 31 July 2024

Parole intime e sensuali

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento